Carissimi,
sperando di fare cosa gradita, vi annunciamo il programma del workshop organizzato dal Mediterranean CHI (MedCHI) in occasione della conferenza womENcourage.
La conferenza si svolgerà a Madrid dal 26 al 28 Giugno 2024 (https://womencourage.acm.org/2024/program/). Il Workshop si svolgerà la mattina del 27, dalle 11 alle 13 e si concentrerà sull'impatto della ricerca in HCI sulla valorizzazione della cultura e delle
comunità del Mediterraneo, con particolare attenzione all'inclusività e alla parità di genere.
Di seguito trovate i dettagli del programma:
-
11:00 - 11:10: Introduzione e benvenuto
-
11.10 - 11.30: Sessione interattiva (con partecipazione dell’audience)
-
11.30 - 12.30: Panel: “The role of HCI research in promoting gender-inclusive computing practices and technologies”.
Interverranno Antinisca Di Marco, Tania Di Mascio e Laura Tarantino (Università dell’Aquila). Styliani Kleanthous (CYENS CoE, Cyprus), Barbara Crosetto (Università Carlos III, Madrid), Monica Landoni (Università della Svizzera Italiana)
-
12.30-13.00: Discussione con i partecipanti su possibili iniziative che il MedCHI potrà successivamente promuovere.
Lasciatemi ringraziare Antinisca, Tania e Laura per la loro disponiblità a condividere le esperienze e i risultati della loro ricerca in rappresentanza della nostra comunità italiana. Invitiamo chi di voi è già iscritto alla conferenza a partecipare al workshop
in presenza. Per chi volesse partecipare online, abbiamo predisposto una stanza virtuale in Zoom: https://polimi-it.zoom.us/j/94570235360.
Speriamo di poter contare sulla vostra partecipazione per arricchire la discussione su temi cruciali per la nostra comunità. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o domande.
Un caro saluto a tutti!
Maristella e Giuliana (per il comitato Mediterranean CHI).