Grazie Luigi! 
Cari tutti,  
approfitto del messaggio di Luigi per ricordarvi quanto sia importante l'iscrizione all'ACM SIGCHI, in un momento in cui la nostra disciplina sta ricoprendo un ruolo sempre più rilevante nel futuro delle tecnologie informatiche e dell'AI, come strumenti di potenziamento dell'intelletto umano e della società tutta. L'essere riusciti, grazie anche alla mobilitazione di molti di noi, a far inserire nelle declaratorie, rispettivamente, del GII su ING-INF/05 e del GRIN su INF/01, la parola chiave "interazione persona-calcolatore", testimonia l'accresciuta sensibilità verso questa disciplina da parte della comunità scientifica italiana.  
Ebbene, è importante dare il segnale di una comunità italiana dell'HCI forte anche a livello internazionale e l'essere iscritti al capitolo italiano di ACM SIGCHI è un modo efficace per farlo. So che non devo convincervi del peso che può avere farne ufficialmente parte ma prego chi non l'avesse già  fatto di trovare il tempo di rinnovare l'iscrizione e magari invitare gli studenti di dottorato e i giovani ricercatori, che hanno iniziato recentemente a collaborare con loro, ad iscriversi a loro volta. Inoltre vi ricordo che qualsiasi iniziativa scientifica dell'area, che possa aiutare a fidelizzare colleghi che si sono recentemente avvicinati all'interazione persona-computer, potrà essere patrocinata dal nostro SIGCHI ITALY.
Un caro saluto a tutti,
Giuliana

---
Prof. Giuliana Vitiello, PhD
Director HCI-UsE Lab
Department of Computer Science
University of Salerno
Italya comunità 
phone +39 089 963317
cell +39 3666758965


Il giorno mar 7 feb 2023 alle ore 19:53 Gennari Rosella <gennari@inf.unibz.it> ha scritto:
Grazie mille, Luigi, davvero una bella idea! R

On 7 Feb 2023, at 16:12, Luigi De Russis <luigi.derussis@polito.it> wrote:

Cari tutti, care tutte,

Volevo condividere su questa mailing list il fatto che, almeno per quest’anno, uno dei benefit della membership SIGCHI sarà l’accesso gratuito alla versione Premium di Grammarly. Ho personalmente sostenuto questa aggiunta tra i benefici per i membri in quanto credo che la versione a pagamento di Grammarly possa essere davvero utile per chi non è madrelingua inglese, come la maggior parte di noi.

Per comodità, riporto di seguito le istruzioni per attivare Grammarly Premium (è solo necessaria una membership SIGCHI attiva):

1. Check your @sigchi.org email address.
Go to myacm: https://myacm.acm.org/, log in to your account, and click on “Mail Forwarding” in the left menu to figure out your @sigchi.org email address.
 
2. Sign up for Grammarly (Premium).
Sign up for Grammarly using your @sigchi.org email address. Follow this instructions for a step-by-step guide: https://support.grammarly.com/hc/en-us/articles/115000091651-Sign-up-process-for-Grammarly-for-Education-users
When asked, the “access code” for getting the license is “LoveSIGCHI”.
Be sure to sign up using your sigchi.org email address: other email addresses will be blocked from signing up with this code.

Se avete dei commenti o feedback (su questo o altri aspetti relativi a SIGCHI), non fatevi problemi a contattarmi!

A presto,

Luigi

---
Luigi De Russis
Associate Professor
Department of Control and Computer Engineering
Politecnico di Torino, Italy
ACM SIGCHI Vice President for Finance
phone: +39 011 0907170
email: luigi.derussis@polito.it
web: http://elite.polito.it/people/derussis
twitter: @luigidr

--
Hcitaly mailing list
hcitaly@isti.cnr.it
https://mailman.isti.cnr.it/postorius/lists/hcitaly.isti.cnr.it/

--
Hcitaly mailing list
hcitaly@isti.cnr.it
https://mailman.isti.cnr.it/postorius/lists/hcitaly.isti.cnr.it/