Carissim*,
il World Usability Day, come sapete, è la giornata mondiale organizzata dalla Usability Professionals Association che si tiene ogni anno il secondo giovedì di Novembre per "disseminare" l'importanza del lato "umano" nella tecnologia. Ogni anno c'è un tema diverso e, il tema di quest’anno è OUR HEALTH
(https://worldusabilityday.org/).Come gli scorsi due anni, abbiamo programmato l’evento del WUD non legato alle singole città, ma a respiro nazionale e sotto il cappello della nostra organizzazione. Organizzano l’evento 2022 Cristina Gena (Dipartimento di Informatica, Università di Torino) e Luigi De Russis (Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino), co-adiuvati dalla presidentessa SIGCHItaly Maristella Matera e dall’ex presidente Massimo Zancanaro.
Giovedì 10 novembre dalle ore 9 si
terrà online,
e in presenza a Torino, il terzo WUD-SIGCHItaly, seguiranno
ulteriori email per dettagli e aggiornamenti.
Sul sito (http://wud-sigchitaly.di.unito.it/) sarà possibile registrarsi gratuitamente all’evento.
Il programma, in fase di ulteriore definizione, avrà come relatore di apertura il dottor Matteo Cestari, CEO di Omitech srl, startup innovativa di service robotics, attiva nell’utilizzo dei robot all’interno di ospedali e case di cura.
Seguiranno interventi di
Franca Garzotto, PoliMI
Rosella Gennari, UniBZ
Elisa Ficarra, UniMORE
Marco Mores, FRATERNITA' E AMICIZIA - Società Cooperativa Sociale ONLUS
Fabio Paternò, CNR
Amon Rapp, UniTO
Irene Renga, UniTO
...
Segnate la data per ora, a giorni pubblicheremo il programma dettagliato!
Un caro saluto
Cristina Gena e Luigi De Russis